Consulenza impianto - Vivai Nicola
15690
page-template-default,page,page-id-15690,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Consulenza impianto

L’azienda fornisce consulenza per la valutazione, progettazione e realizzazione di nuovi impianti corilicoli.

La fase di valutazione è indispensabile per realizzare scelte fondamentali per un eventuale futuro noccioleto, una accurata analisi di fattibilità di impianto escluderà possibili rischi legati al fallimento dell’impianto.

Nella progettazione saranno considerati tutti i fattori indispensabili per poter predisporre un corretto sesto d’impianto, ad esempio la fertilità del suolo, la forma di allevamento scelta, la possibilità di effettuare irrigazioni e la necessità di impiego di macchinari per la gestione e la raccolta.

Anche la scelta varietale ricopre un aspetto molto importante, l’azienda è in grado di supportare anche questa decisione, oltre che a  fornire materiale idoneo per l’impianto.

Dopo la realizzazione dell’impianto, la consulenza prosegue nelle diverse fasi della vita del noccioleto, affiancando ed indirizzando il produttore verso corrette operazioni di potatura (sia di allevamento che di produzione) , verso una efficace e sostenibile gestione agronomica e fitosanitaria.